venerdì 28 novembre 2014

Post di chiusura

Mi sembra che il naturale ciclo di vita di questo blog sia giunto al termine. Sono complici il passare del tempo (sono passati ormai quattro anni) e la nascita della bambina. Ho aperto questo blog per raccontare dell'esperienza del trasferimento in un terzo paese, e credo di aver raccontato molto di questa avventura in questo spazio. Ma ho decisamente perso l'ispirazione. L'ultimo post risale a cinque mesi fa. Perciò ho deciso di dire addio a questo blog e ai suoi lettori. Non lo cancello, rimarrà nella rete, per chi vorrà leggere della Svezia, delle mie lingue o delle altre curiosità di cui ho scritto.

In quattro anni ho pubblicato 175 post su questo blog. Sembrano davvero tanti. Secondo le statistiche i tre più popolari sono stati questi:
Quindi, un post comparativo-analitico legato a un'esperienza personale, uno sul lavoro (l'università) e uno sull'arte. Direi che rispecchia abbastanza bene il contenuto di questo blog. Manca solo un post linguistico. Tra i post linguistici il più popolare è stato questo: Vocali vs. consonanti.

I miei post preferiti invece sono questi (se arrivi su questo blog la prima volta adesso, comincia da questi post) - in ordine cronologico:
Non voglio, però, sparire completamente dalla blogosfera. Ho in mente di aprire un nuovo blog per raccontare una nuova avventura: lo sviluppo linguistico di mia figlia. Magari dal prossimo anno. Adesso ha 11 mesi e ancora non parla. O, meglio, parla tanto ma ancora non si capisce cosa dice. :) Insomma, sarebbe un blog puramente linguistico (la linguistica, come sapete, è una delle mie più grandi passioni) e bilingue (italiano/ungherese). Dato che questo blog l'ho scritto solo in italiano, ma mi avrebbe fatto piacere scriverlo anche in ungherese, nel prossimo blog rimedio.

Hej då!

4 commenti:

Giulia ha detto...

Non è nemmeno facile trovare il tempo di scrivere, con dei bambini piccoli per casa! Anche il nostro blog è fermo da tempo. I cambiamenti si susseguono ad un ritmo tale da lasciare poco spazio alle riflessioni. Mi dispiace che tu chiuda il blog, uno dei più ben fatti nella nostra "micro-galassia" svedese, ma ti capisco perfettamente e attendo con ansia quello nuovo!

Kata ha detto...

Grazie Giulia! La "micro-galassia" per fortuna non è più solo virtuale. :)

Alice ha detto...

Che peccato! Ho sempre apprezzato i tuoi post!

Alice

Muriel ha detto...

Ti ho scoperto per caso, da poco. Mi è piaciuto molto il tuo blog, mi interessa la linguistica e il mondo scandinavo.
Auguri per tutto :-)