domenica 25 marzo 2012

I primi fiori del 2012

E' arrivata la primavera! Quest'anno decisamente in anticipo. Addirittura settimane prima che l'anno scorso. Lo posso dire con precisione con quanto anticipo perché l'anno scorso documentai l'arrivo della bella stagione passo per passo. Nel 2011 il primo fiore fu (da me) avvistato l'8 aprile. Quest'anno nello stesso identico posto il primo fiore ha fatto capolino il 21 marzo. Eccolo qua:

Cliccare per ingrandire

Però già 10 giorni prima avevo visto qualche bucaneve in città.

10 marzo 2012

Stavolta non documenterò con lo stesso minuzioso dettaglio l'arrivo della primavera come l'anno scorso (vedete questi post: 0 1 2 3), dato che la seconda volta il senso della novità non è più la stessa, ma è comunque sempre affascinante osservare il cambio delle stagioni.

Qui è già primavera, le temperature sono piacevoli, al sole si sta decisamente bene, se non tira vento. Credetemi che dopo un lungo inverno svedese il concetto di "caldo" viene un pochino ridimensionato, e cominciate a godervi come "finalmente caldo!" anche i 15 gradi...

Ieri siamo andati a fare una passeggiata al lago (insieme a mio babbo che era nostro ospite per qualche giorno). Il paesaggio non è ancora primaverile a dire la verità. Gli alberi sono ancora spogli e gran parte dell'erba gialla, ma uno inizia ad apprezzare i piccoli fiorellini che spuntano dalla terra qua e là.





Certamente la musica non può mancare neanche in questo post. Oggi in macchina c'era questa canzone alla radio e, nonostante la meraviglia del paesaggio che mi circondava, mi riconoscevo in alcune sue righe. Indovinate in quali.

2 commenti:

Nadia ha detto...

Whatever makes you happy
Whatever you want
You're so fuckin' special
I wish I was special...


Anche qui l'estate è arrivata in anticipo, ma penso che andrà via presto. Già da sabato il bel sole inglese lascerà il posto alle nuvole, nel frattempo me lo godo :)

Però se pensi a quanto fa caldo in Italia.... quando arriva l'estate.......... :D Quasi quasi mi accontento di questo!

Kata ha detto...

@Nadia: no, non sono quelle, ma il ritornello (specialmente la terza e la quarta riga del ritornello) :(

Quanto al tempo, il caldo dell'estate italiana non manca neanche a me. Ma mi sa che mi toccherà lo stesso, dato che è il periodo in cui posso stare via da qui un po' di più...